NOTAIO GIULIANA VACIRCA

IL NOTAIO:
Giuliana Vacirca


Il Notaio Giuliana Vacirca, fin da giovane votata alle materie umanistiche, si diploma presso il liceo classico Paolo Sarpi di Bergamo nel 2007.


Intraprende subito gli studi giuridici presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove si laurea nell’aprile 2013, con lode, discutendo con il Prof. Gaetano Maria Giovanni Presti una tesi in diritto commerciale, relativa alla fase estintiva delle società e al noto problema delle conseguenze sui rapporti pendenti e sulle sopravvenienze attive e passive.


Nell’estate 2013 frequenta la London School of Economics and Political Science (LSE).


Nel Settembre 2015 si abilita all’esercizio della professione forense.


Nel Novembre 2016 sostiene gli scritti del concorso notarile indetto con Decreto Dirigenziale 21 Aprile 2016, concorso che poi supera, conseguendo la nomina a Notaio in Zanica con decreto ministeriale del 31 maggio 2019, e continuando nelle more dei risultati sia a frequentare le scuole notarili sia gli studi, prima del padre a Bergamo, e poi quello dei Notai Associati Giovanni Ricci e Alessandra Radaelli di Milano.


Da settembre 2019 pertanto è iscritta nel ruolo del Consiglio Notarile del Distretto di Bergamo, e svolge la sua attività presso lo studio di Zanica e presso lo studio di Bergamo.


Il notaio Giuliana Vacirca assiste i propri clienti dalla prima consulenza – individuando lo strumento giuridico più idoneo al caso concreto – fino alla completa realizzazione dei loro interessi, nel rispetto delle norme di legge e con particolare attenzione ai profili e alle conseguenze fiscali dell’operazione, anche in funzione di un generale risparmio di costi, sempre ben consapevole della delicatezza dei problemi e degli equilibri con cui si viene a contatto in tale professione, soprattutto in campo familiare e successorio.

Per qualsiasi informazione scrivi a
segreteriazanica@notaiovacirca.it

Share by: